Tutte le partite in arrivo per Euro 2012

by · October 6, 2010

Il prossimo turno delle partite valide per le qualificazioni ad euro 2012 presenta alcune sfide molto interessanti: nel girone A si affronteranno Germania e Turchia: entrambe le squadre sono a punteggio pieno, e potranno contare sulle loro stelle, da una parte Müller e Ozil (Germania), dall’altra Arda Turan e Hamit Altintop (Turchia).

Thomas-MullerTomas Muller – Germania

Nel girone B da segnalare la sfida tra Irlanda e Russia: la squadra di Trapattoni, dopo la clamorosa esclusione dai mondiali del 2010, è alla ricerca della rivincita, ed ha vinto le prime due partite contro Armenia e Andorra. Il Trap potrà contare su Keane, uomo chiave della squadra, per affrontare la Russia, che schiererà la stella Arshavin. L’Irlanda giocherà la seconda partita di questo turno contro la Slovacchia.

L’Italia, nell’ambito del girone c delle qualificazioni affronterà l’Irlanda del Nord e la Serbia. Prandelli non ha ancora rivelato la formazione per le due partite, lasciando però intendere che potrebbe affidarsi al 4-3-3- e basare il centrocampo su Pirlo. Fra i ritorni in rosa, quello di Zambrotta e di Mauri. Ancora assente Balotelli per infortunio, la squadra si affiderà quasi certamente all’estro di Antonio Cassano.  Da segnalare la presenza di Krasic, neo-acquisto e  rivelazione della Juve, nella squadra serba.

Girone D: la Francia non può più permettersi passi falsi e dovrà battere la Romania. Da segnalare la convocazione di Nasri, ritenuti da molti il “nuovo Zidane“. Per la Romania sarà in campo Chivu.

nasri franciaSamir Nasri – Francia

Nel girone E la partita più interessante potrebbe essere quella tra Olanda e Svezia. Per l’Olanda sarà in campo Sneijder, mentre la Svezia potrà contare su Ibrahimovic.

Non riserva troppe emozioni, almeno sulla carta, il prossimo turno del girone F : Israele e Crozia si contenderanno però il comando della classifica. Israele dovrebbe schierare l’acciaccato Benayoun, mentre la Crozia avrà in campo la stella Modric.

Il girone G delle qualificazioni ad Euro 2012 vedrà la sfida tra Inghilterra e Montenegro. La squadra di Capello è sulla carta favorita, ma il Montenegro gode di buona salute e punterà su Vuninic per sfidare gli inglesi. Assente invece per infortunio Jovetic.

Quasi un’ultima spiaggia per il Portogallo nel girone H: dopo i due passi falsi contro Cipro e Norvegia la squadra allenata da Paulo Bento deve battere la Danimarca per continuare la corsa verso la qualificazione ad Euro 2012. Sarà in campo Cristiano Ronaldo.

Cristiano RonaldoCristiano Ronaldo – Portogallo

Il girone I delle qualificazioni vedrà di fronte Spagna e Scozia: i campioni del mondo punteranno su Iniesta per rafforzare la leadership del gruppo. Fletcher sarà in campo per gli scozzesi.

Ecco le classifiche aggiornate delle qualificazioni agli europei 2012.

Categoria: partite

Argomenti:

Discussion1 Comment

  1. Secondo me il Portogallo ora si ripiglia e stravince…

Commenta