Mourinho o Maradona ct del Portogallo?

by · September 19, 2010

Dopo il lincenziamento del ct Carlos Queiroz a causa del disastroso inizio del percorso dijosè mourinho qualificazione agli europei 2012, il Portogallo è ancora alla ricerca di un valido sostituto per la panchina della squadra nazionale.

Molti i nomi in ballo, per una situazione che richiede una decisione rapida. Fra le ipotesi più clamorose, quella di Diego Armando Maradona, ex ct del’Argentina dei mondiali sudafricani del 2010.

Secondo il quotidiano ‘Record’, intanto, il presidente della federazione portoghese Gilberto Madail avrebbe incontrato a Madrid il rappresentante di Mourinho, Jorge Mendes, per discutere della possibilità che lo ‘Special One’ diventi temporaneamente Ct del Portogallo. In questo modo la federazione avrebbe più tempo per cercare un sostituto a tempo pieno. Secondo le indiscrezioni Mourinho avrebbe dato parere favorevole, ma ora tocca vedere cosa dirà il Real Madrid, che non sembra intenzionato a “prestare” il proprio allenatore.

Il Portogallo, che fa parte del girone H per le qualificazioni agli Europei, ha pareggiato la prima partita con Cipro per 4-4, per poi perdere 1-0 contro la Norvegia.

Categoria: allenatori, Portogallo

Commenta