Molinaro e Floccari per l’Italia

by · October 4, 2010

Cesare Prandelli si è visto costretto a cambiare due dei giocatori convocati ieri per sfide contro Irlanda del Nord (8 ottobre) e Serbia (12 ottobre): Alberto Gilardino e Luca Antonelli, infortunati, non sono disponibili e sono stati dunque sostituiti da Cristian Molinaro e Sergio Floccari.

cesare prandelli

Per quanto riguarda la formazione dell’Italia, Prandelli ha lasciato intuire che continuerà a sperimentare, cercando la soluzione più adatta per ogni gara. Alla Gazzetta.it Prandelli ha parlato della possibilità di schierare una formazione a rombo, perché “vogliamo mettere in difficoltà le nostre avversarie […]il vertice alto del rombo lo può fare un attaccante aggiunto o un centrocampista.” Non è chiaro in quale posizione verrebbe dunque impiegato Andrea Pirlo, autore di un bellissimo goal nell’ultima gara di campionato contro il Parma.

Per il ruolo di portiere, Prandelli non vuole sbilanciarsi e dice che “il diretto interessato saprà qualche giorno prima della gara se giocherà dal primo minuto”: la gara dunque è aperta fra Mirante, Sirigu e Viviano.

L’Italia, lo ricordiamo, fa parte del girone C delle qualificazioni ad Euro 2012.

Eurogol di Andrea Pirlo in Parma Milan 0 a 1

Categoria: Italia

Argomenti:

Commenta